martedì 15 ottobre 2019

BISCOTTI DA INZUPPO ricetta veloce e facilissima



Adoro fare colazione con qualcosa che ho preparato in casa con le mie manine 😊
Adoro far assaggiare i miei dolci alle persone che sono a casa o ai miei amici..
Questi biscotti da inzuppo,ad ogni morso,mi fanno sentire il calore di casa e l'amore per il cibo.
Sono semplicissimi da fare e si preparano in pochi minuti,dovete solo attendere il forno che li cucini! 😄

Ricetta:
250 gr di farina 00
80 gr di zucchero
1 uovo
80 gr di burro sciolto
5 gr di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Mescolate l'uovo con lo zucchero e il burro,aggiungete poco per volta la farina,il lievito e la vanillina,continuate ad impastare a mano. Create un rettangolo il più preciso possibile...schiacciate la pasta con un matterello fino ad uno spessore di 1-2 cm. Tagliate dei rettangoli,che saranno i vostri biscottoni da inzuppo. Immergeteli prima nello zucchero poi li appoggiate sulla teglia con carta forno. Infornate a 160° per 25 minuti circa fin quando si saranno dorati.
Per vedere il procedimento passo per passo, GUARDA IL MIO VIDEO.







Nessun commento: