mercoledì 3 luglio 2019

mini GELATO al biscotto AL FIORDILATTE senza gelatiera

Con questo caldo,mi sto dando ai gelati fatti in casa.
Ne sto provando molti e tra i miei esperimenti culinari,sono venuti fuori questi gelati al biscotto al fiordilatte.
Il sapore di questo gelato al fiordilatte mi ricorda tanto il gelato che compravo da piccola,quando mio padre mi portava alle giostrine! 💗
Pensate...e´anche super facile da preparare in casa e non occorre la gelatiera!

  • 300 g di Latte o latte di soia se siete intolleranti
  • 200 g di panna fresca o panna vegetale
  • 150 g di zucchero
  • 1 stecca di vaniglia, i semini o vanillina
  • 30 g di amido di mais (maizena)

    Scaldare in un pentolino il latte con lo zucchero,la stecca di vaniglia o vanillina e l´amido di mais per almeno 10 minuti a fiamma media,mescolando sempre.
    trasferire il composto in un contenitore di alluminio o di silicone e mettere in frizer almeno 10 ore.
    Tagliare il composto congelato a pezzi con un coltello e metterlo in un frullatore per qualche secondo finché diventerá una crema liscia e compatta. Inserire la crema nella saccapoche e condire i biscotti. Conservare in frizer oppure mangiare subito! 😋

Nessun commento: