ecco una crema corpo anticellulite al cacaoooo che goduria!!! *________* state attente...NON SI MANGIA!! :P
applicare sulle zone interessate tutte le sere.
applicare sulle zone interessate tutte le sere.
FASE A:
acqua 55 gr
caffeina 1 gr
glicerina 5 gr
cacao in polvere 1 gr
FASE B :
coco caprylate 2 gr
olio di girasole 1 gr
burro di karitè 6 gr
burro di cacao 5 gr
macadamia 5 gr
jojoba 2 gr
olio di monoi 2 gr
gd-derm 8 gr
alcool cetilico 1 gr
cetil palmitate 0,5
FASE C:
squalane 1 gr
estratto di centella 1 gr
estratto di edera 1 gr
estratto di rusco 1 gr
estratto di vite rossa 1 gr
fuco slim 1 gr
allantoina 1 gr
olio essenziale di pompelmo 5 gocce
olio ess di limone 5 gocce
olio ess di arancio dolce 5 gocce
olio ess di finocchio 5 gocce
fragranza di cioccolato 1 gr
ph 6
sa di fiesta questa crema!!! XD ahahah!!
procedimento :
scaldare l'acqua,una volta calda aggiungere la caffeina farla sciogliere per bene poi aggiungere il cacao e in fine la glicerina. Preparare la fase grassa in un altra ciotola,e mettere entrambe le fasi a scaldare a bagno maria. Una volta sciolta la fase grassa unire alla fase acquosa e frullare con mini pimer. Aggiungere la fase c una volta che il composto si è freddato. misurare il ph e portarlo a 6
Quest'opera (testi e foto) è protetta dai diritti d'autore rilasciati da Creative Commons. I termini della licenza sono disponibili in versione integrale nel Codice Legale dove vengono spiegati in dettaglio i diritti ad essa attribuiti. Sono altresì disponibili sulle pagine internet sottostanti cliccando sui link e sul logo di Creative Commons. Chiunque utilizzi quest'opera come diversamente espresso dall'autore commette una violazione sui diritti d'autore.
nife cosmetici fai da te is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
4 commenti:
Ciao! Questa ricetta è veramente interessante, ma sembra un po' complicata per me... Tutti questi ingredienti strani.... :P Comunque sei molto brava, complimenti. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog, io ti seguo :)
Baci
Ely B's Little Corner
lo so cara :) ma vedrai ci saranno e ci sono anche ricette molto + semplici ^^ grazie del complimento,passerò sicuramente
Ciao! Senti, non avendo il GC-Derm quale altro autoemulsionante andrebbe bene? Avevo pensato all'olivem douceur di AZ, altrimenti al solito olivem 1000...Grazie!
ciao! l'olivem doucer non l'ho mai sperimentato,mentre con olivem 1000 ti verrebbe un pò fluida,dovresti unire un pò di alcool cetilico insieme cos' ti viene più compatta! ;)
Posta un commento